Radio Italia è la più seguita su Facebook: raggiunti i 2 milioni di like

Quale è la ? Se la domanda che vi state ponendo è questa, la risposta ve la diamo noi. Se in termini di ascolti è difficile dire quale sia la radio italiana con più ascoltatori, sicuramente quella più social è che da alcuni giorni ha raggiunto e superato la quota di 2 milioni di fans.

L’emittente radiofonica lanciata nel 1982 ha così ottenuto il titolo nella speciale classifica delle radio italiane più seguite sul social network, piazzandosi anche al sesto posto tra quelle più seguite al mondo. Da qui è partita una campagna per “festeggiare” questo traguardo con immagini, video e tanto altro che non sta tempestando solo il web ma anche per esempio gli stadi dove sono presenti cartelloni celebrativi.

E le altre radio? Facendo una rapida ricerca tra le più famose radio italiane notiamo che c’è un grande distacco: Radio Deejay ha toccato quota 1,4 milioni, RTL 102.5 sui 1,2 milioni mentre Radio 105 naviga intorno a 1,1 milioni di like. Altre radio come Virgin Radio ha da poco superato il mezzo milione, mentre Radio Kiss Kiss è ormai prossima a questo traguardo. R101 è a quota 330mila, mentre RDS addirittura ferma a quota 290mila e Radio Capital a 215mila mi piace.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook