Advertisements

Oggi su Radio2 speciale ‘Sulle ali della libertà, rock in jail’, quando la musica entra in carcere

Su quest’oggi, venerdì 7 febbraio, alle ore 13.35 andrà in onda “Sulle ali della liberta’, ”, uno speciale dedicato alla musica quando entra in carcere.

Lo special condotto da , ci farà conoscere storie di musica dal carcere come quella del musicista nero Leadbelly che finito in galera per omicidio, venne successivamente salvato dal governatore del Texas che rimase colpito da una sua canzone. Storie vere o leggende? Nessun può dirlo con certezza ma sarà comunque interessante seguire questi racconti accompagnati da brani di artisti quali Elvis Presley, Eugenio Finardi,Peter Gabriel e altri ancora come Bob Dylan con la sua famosissima “Hurricane” che racconta la vicenda di Rubin Carter,  ex pugile statunitense accusato negli anni sessanta per triplice omicidio e condannato a due ergastoli, prima di essere scarcerato quasi venti anni dopo essere stato ritenuto non colpevole. Una storia che è stata anche proposta al cinema nel noto film “The Hurricane” con Denzel Washington, dove la soundtrack è proprio il brano di Bob Dylan.

Queste e tante altre storie verranno proposte in “Sulle ali della liberta’, rock in jail” alle ore 13.35 su Radio2.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.