Simone Cristicchi contestato durante il suo spettacolo sulle foibe (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dura contestazione nei confronti dello spettacolo di Simone Cristicchi. Ieri sera, giovedì 30 gennaio, al teatro Aurora di Scandicci, in provincia di Firenze, è andato in scena “Magazzino 18” spettacolo sull’esodo istriano del 1947.

Poco prima dell’inizio, con la sala già gremita di persone, alcuni manifestanti appartenenti al gruppo “Firenze antifascista” e “Noi saremo tutto”, hanno fatto il loro ingresso nel teatro con megafono e striscioni per una protesta pacifica nei confronti del cantante e del suo spettacolo. I manifestanti hanno occupato per alcuni minuti il palco, esponendo la loro idea e mostrando un lungo striscione in cui si leggeva “La storia non è una fiction”.

Il video è successivamente stato caricato su youtube (potete vederlo qui sotto) e nel clip si nota che in sala si sono surriscaldati gli animi, creando dei momenti di tensione che per fortuna hanno avuto solo conseguenze verbali. I manifestanti terminata la loro protesta, hanno lasciato il teatro volontariamente senza l’intervento delle forze dell’ordine che sono arrivate quando il tutto era già finito.

LEGGI ANCHE  Simone Cristicchi in Tour: biglietti, date concerti e scaletta

cristicchi-fb

Il giorno seguente, sulla pagina facebook del cantante sono apparsi dei messaggi (alcuni erroneamente attribuiti allo stesso Cristicchi), ma solo uno di questi è stato scritto dall’artista che ha così detto la sua “lamentandosi” del fatto che nessuno dei manifestanti si è preso la briga di guardare lo spettacolo: “Surreale che io debba dare delle spiegazioni a della gente che nemmeno ha avuto il buongusto di vedere lo spettacolo. No? E comunque – per questi “ultimi arrivati” – sono mesi che scrivo e rilascio interviste su Magazzino 18. Facile prendersela con me. Idea! Perché non provate a porre le vostre rimostranze direttamente agli esuli istriani fiumani e dalmati? Avreste il coraggio di guardarli in faccia?“.

LEGGI ANCHE  Dylan Dog omaggia Vasco Rossi: tre albi ispirate alle sue canzoni

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4362 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.