La Gialappa’s Band commenterà Sanremo 2014

Seguici su Whatsapp - Telegram

Adesso è ufficiale. La Gialappa’s Band commenterà il Festival di Sanremo 2014 sulle frequenze di RTL 102.5.

Dopo l’ultima edizione commentata integralmente nel 2011, riecco il famoso trio pronto a commentare le 5 serate della manifestazione canora per l’emittente più ascoltata in Italia. Dopo la rottura del rapporto con la Rai targata Mucciante nel 2010, si verifica l’approdo su RTL avvenuto coi Mondiali sudafricani  prima e con Sanremo 2011 poi,  passando successivamente al commento ad R101 della sola finale nel 2012 e di 3 serate nell’ultima edizione sotto il format “Stile Libero”. Ovviamente R101 non poteva più essere presa in considerazione visto il ribaltone in corso nell’emittente, e la chiusura sopracitato.

Certo, tra i Big mancano personaggi che avrebbero potuto alimentare facili ironie, come “Svolta rock” Mango, o Toto Cutugno. Possiamo puntare su Giusy Ferreri, e probabilmente Arisa. Ad ogni modo bentornata Gialappa’s. Sanremo quest’anno avrà un valido motivo per essere seguito.

LEGGI ANCHE  Deejay on Stage 2019: ecco il calendario dei concerti

A questo punto non dovrebbero più esserci problemi neppure sul fronte Mondiali, questione della quale avevamo già parlato qualche mese fa. Intanto la rete spera di poter riascoltare anche le imitazioni e le mille voci di Gianfranco Butinar.

 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol )

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4500 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".