The Voice, il candidato di Radio 2 sarà scelto dagli ascoltatori

Seguici su Whatsapp - Telegram

Tempo di selezioni per “The Voice of Italy“, il talent canoro che andrà in onda su Rai 2 a partire da marzo. Ed è tempo di selezioni anche per Radio 2, che sceglierà il suo candidato per il programma. Flavio Mucciante, direttore della rete, ha deciso che – da domani al 31 gennaio – saranno gli ascoltatori a premiare il più talentuoso tra i 32 concorrenti che si giocheranno un posto nella nuova edizione del talent. A partecipare a questa sorta di anteprima radiofonica del programma sono stati in migliaia, selezionati accuratamente dagli addetti ai lavori della Rai, che hanno analizzato le esibizioni di ogni candidato arrivando alla rosa finale dei 32.

LEGGI ANCHE  The Voice of Italy Live: Lorenzo Campani canta Insieme a te sto bene

Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini condurranno dal lunedì al venerdì una striscia quotidiana di dieci puntate che andrà in onda alle 16, e gli ascoltatori potranno votare la performance che più li convince. Colui, o colei, che otterrà più voti accederà alla fase della blind audition del programma.Regola fondamentale sia del programma radiofonico che di quello televisivo: gli aspiranti concorrenti resteranno anonimi, ma devono avere dei requisiti precisi. Come essere cantanti professionisti o amatoriali (un duo è considerato come un unico concorrente), aver compiuto 16 anni entro il 20 gennaio 2014 e non superare i 60, non essere sotto contratto con case discografiche, disporre di regolare permesso di soggiorno e di lavoro e non avere procedimenti penali a carico.

Il vincitore sarà scelto in tre fasi: nella prima manca fase ci saranno quattro manche a gruppi di otto, poi si procederà ad una fase “a gironi”, per utilizzare un gergo sportivo, e alla fine ci sarà la fase ad eliminazione diretta. La proclamazione del candidato di Radio 2 avverrà il 31 gennaio.

LEGGI ANCHE  The Voice of Italy Live: Giacomo Voli canta Nessundorma (video)

Il pubblico potrà esprimere la propria preferenza votando sul sito www.radio2.rai.it , nella pagina dedicata a “The Voice of Radio2″.

Seguici su Whatsapp - Telegram