I cowboy non mollano: il nuovo singolo di Max Pezzali (video anteprima)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Esce oggi il nuovo singolo e video ufficiale di Max Pezzali, terzo estratto dal suo ultimo album “Max 20”, disco celebrativo per i venti anni di carriera del cantautore pavese. “I Cowbody non mollano”, questo il nuovo singolo, è la prima novità del 2014 per l’ex 883 e arriva dopo “L’Universo tranne noi” e “Ragazzo Inadeguato“.

Un brano che parla dei giorni nostri e delle problematiche che affliggono la società attuale, ma che con un videoclip azzeccatissimo ci trasporta indietro nel tempo, in una location non tanto diversa dalla nostra: il Far West. Un confronto tra due società e due ere diverse, accomunate però da tante cose: “In questi tempi difficili il mondo sembra un gigantesco Far West senza certezze ne’ punti di riferimento: ciarlatani, imbonitori e balordi di ogni genere imperversano nelle sconfinate praterie del terzo millennio” è quello che spiega Max Pezzali.

Il messaggio di fondo è però unico: non mollare mai, come i cowboy che “se gli spari poi si rialzano“. Un brano che ci piace molto sia per testo che per musiche e che a differenza del precedente “Ragazzo Inadeguato”, fa riflettere e non sembra qualcosa di commerciale e forzato.

LEGGI ANCHE  Esce oggi "Amami", il primo singolo di Emma Marrone da "Schiena"

Il video, davvero ben fatto e che vi mostriamo qui di seguito, è stato girato da Gaetano Morbioli per Run Multimedia al “Cowboys Guest Ranch” di Voghera.

Video I cowboy non mollano | Max Pezzali

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4360 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.