I dieci video più visti del 2013 su YouTube

Seguici su Whatsapp - Telegram

Come ogni anno YouTube compila la classifica dei dieci video più visti, in questo caso del 2013. Il popolare canale lo fa per tutti gli argomenti, ma ovviamente a noi interessano le clip musicali.

E allora eccole in ordine inverso, come per ogni classifica che si rispetti. Non vi anticipiamo niente per lasciarvi il gusto della sorpresa. Vi diciamo solo che si tratta di dieci grandissime hit, anche se può stupire che la prima sia proprio quella. Per vedere quelle già pubblicate cliccate sul link.

10. Avicii – “Wake Me Up”

Un ignoto dj svedese spopola per tutta l’estate con una hit clamorosa. Avicii diventa una vera star: memorabile il concerto all’Acquafan di Riccione. Ecco il video di Wake Me Up.

LEGGI ANCHE  The Voice: Giorgia Incatasciato (video)

9. Selena Gomez – “Come & Get It”

L’ex-stellina Disney e idolo delle teen di mezzo mondo ha fatto furore con questo singolo uscito in aprile: clicca qui per vederlo.

8. Naughty Boy fr. Sam Smith – “La La La”

Un’altra hit di grandissimo successo uscita in piena estate, a luglio: clicca qui per vederla. Per mesi il tormentone “LA LA LA” si è sentito risuonare in ogni dove.

7. Rihanna ft. Mikky Ekko – “Stay”

Siamo a febbraio quando esce questo video di Rihanna: buona hit in un anno per lei non esaltante nel complesso.

6. Robin Thicke ft. Pharrell – “Blurred Lines”

Molti forse se lo sarebbero aspettati in testa questo vero e proprio inno dance del 2013 8con corollario di polemiche sul presunto sessismo della clip, che potete vedere qui.

LEGGI ANCHE  YouTube Rewind: i 10 video più visti nel 2017

5. Pink ft. Nate Ruess – “Just Give Me a Reason”

È ancora inverno pieno quando Pink coinvolge il cantante dei Fun. nel primo singolo del suo album, che raggiunge il numero uno in diversi paesi, tra cui l’Italia. Clicca qui per vedere il video ufficiale.

4. Katy Perry – “Roar”

Se Lady Gaga rimane sorprendentemente fuori dalla top ten (probabilmente per la prima volta in carriera) la sua rivale Katy Perry ottiene un buon quarto posto col suo primo singolo Roar!, in cui appare vestita con abiti succinti come piace a molti suoi fan maschietti. Clicca qui per vedere il video di Katy “Jane di Tarzan” in mezzo alla giungla.

3. Miley Cyrus – “We Can’t Stop”

Più di 300 milioni di visualizzazioni per il primo singolo di Miley Cyrus, che ha vissuto un anno davvero irripetibile.

LEGGI ANCHE  All Together Now: Eugenio Amato canta They way we were (video)

2. Miley Cyrus – “Wrecking Ball”

Ma è proprio col secondo singolo e con le polemiche sul twerking e sulle sue nudità, che l’altra ex-stella Disney assurge al successo planetario. Ecco il celeberrimo video in cui appare senza veli sulla Wrecking Ball (palla da demolizione)

1. Psy – “Gentleman”

E il re è ancora lui, per il secondo anno di fila. Dopo Gangnam Style, arriva Gentleman. Non una grandissima hit come la precedente, questo è certo, ma trainata dal marketing e dal precedente successo. Il video comunque è molto buffo e divertente: rivedilo qui. memorabili anche i fischi beccati dal cantante coreano nella sua apparizione alo Stadio Olimpico di Roma.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20261 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it