Alessandra Amoroso live al Forum di Assago-Milano: il concerto in diretta

Seguici su Whatsapp - Telegram

Diretta concerto Alessandra Amoroso al forum di Assago/Milano 3 dicembre 2013

Clicca qui per tutte le foto della serata

Questa sera Alessandra Amoroso riempirà il Forum di Assago per un evento che seguiremo in diretta live su Radio Musik con foto, cronaca e, ove possibile, scaletta del concerto in tempo reale.

Clicca qui per tutte le info sul concerto.

LA DIRETTA LIVE DEL CONCERTO

Orario di inizio: ore 21,00/21,30 circa

ore 19,30: Le Iene sono salite sul palco di Alessandra mentre provava la canzone “Fuoco d’Artificio”. Ci è giunta questa notizia purtroppo non suffragata da foto. Speriamo di capire quale Iena ha compiuto l’incursione.

Ci segnalano da twitter che è stata organizzata la coreografia che vedete spiegata nel foglietto qui sotto! (clicca per ingrandire l’immagine)

concerto-alessandra-amoroso-milano-1

Ore 20,22: l’attesa è ancora lunga. Intanto vi diamo questa anteprima estratta dall’intervista rilasciata oggi al Giornale: “Ho voglia di far vedere anche altri lati di me. Non ho voluto inserire cover in scaletta e, anzi, ho voluto inserire tanti pezzi del disco nuovo e molti di quelli precedenti. In più ci saranno tre medley. E ballerò. Ballerò da sola. L’idea mi è venuta guardando lo show di Beyoncé al Forum. E allora ho preparato dei minivideo con i quali interagirò”.

LEGGI ANCHE  All Together Now: Luca Di Stefano canta Barry White (video)

Ore 20,45: un quarto d’ora all’inizio se l’orario delle 21 sarà rispettato. Il palco è a forma di A e ci sono dei cannoni sparacoriandoli. Ecco una foto del palco

concerto-alessandra-amoroso-milano-2

Ore 20,55: gira la voce molto insistente sulla presenza di Tiziano Ferro. Lo ha confermato lo stesso cantante via twitter, ci dicono, ma qui ha un posto assegnato a suo nome

Ore 21,00: probabile che l’inizio slitti alle 21,15-21,20.

E si cominciaaaa!!! Alessandra tutta in rosso come nel video di Amore Puro, e infatti apre il concerto proprio con la title track dell’ultimo disco.  Segue Il mondo in un secondo.
E su Non devi Perdermi arriva anche Marco Mengoni! (ma non a cantare, solo in platea)

alessandra amoroso assago

Intanto apprendiamo che i brani in scaletta saranno ventidue. Dopo Ciao (quarto brano) parte la bellissima Hell or High Water, uno dei pezzi più emozionanti dell’ultimo album. Avvistato in platea Gigi D’Alessio. Segue Urlo e Non mi Senti. Ed ecco che partono le note de La Volta Buona.

LEGGI ANCHE  Negramaro: cauto ottimismo per il chitarrista Lele Spedicato

concerto-alessandra-amoroso-milano-5

Ed ecco il palco a forma di A, mentre in precedenza Alessandra ha intonato un medley di tre pezzi: Ancora di Più – Stupida – Estranei a Partire da Ieri.

concerto-alessandra-amoroso-milano-7

E dopo Succede, arriva Stella Incantevole. Scusate ma siamo nel marasma alla fine speriamo di avere la corretta sequenza dei pezzi. Le due canzoni precedenti erano in medley con Bellissimo.

Si prosegue con Da Casa Mia. Vi diciamo che la coreografia di cui sopra è comparsa subito al termine di Amore Puro e Alessandra è scoppiata a piangere. Intanto stiamo mettendo un po’ ordine nella scaletta (ve la daremo precisa alla fine). Quindi rileggete l’inizio del concerto più sopra.

Tiziano Ferro sale sul palco durante L’hai dedicato a me, bacia la cantante e fugge dietro le quinte! Poi parte Bellezza Incanto e Nostalgia. In precedenza Alessandra ha dedicato ad  Anna, la ragazza deceduta qualche giorno fa, Non sarà un arrivederci. Nel frattempo si è cambiata e indossa pantaloncini neri e maglietta bianca.

LEGGI ANCHE  Concerto Primo Maggio Roma 2016: Enzo Avitabile con i Bottari di Portico (video)

concerto-alessandra-amoroso-milano-10

Tiziano Ferro in questo momento sta parlando sul palco e ha parole di grande stima per la cantante salentina, chiudendo con “è stato un piacere lavorare con te, ti voglio bene”. Ma ecco Fuoco d’Artificio! Sulla parte finale mini spettacolo pirotecnico sul Forum, con grande effetto scenico. E poi parte La Vita che Vorrei. Segue Starò Meglio.

concerto-alessandra-amoroso-milano-12

Ed ora doppietta britannica con I’m a Woman e Clip His Wings. vediamo uno scorcio da megaschermo della coppia Ferro-Amoroso.

concerto-alessandra-amoroso-milano-13

Siamo su Amami. Segue Difendimi per Sempre e Prenditi Cura di Me. Arriva anche Immobile.

concerto-alessandra-amoroso-milano-14

Ecco una foto scattata durante l’esecuzione di Immobile.

concerto-alessandra-amoroso-milano-15

Siamo ai ringraziamenti finali e alla presentazione della band. Finisce qui la serata. Rimanete con noi, entro pochi minuti pubblicheremo il link dove rivedere la fotogallery della serata con molte altre foto inedite. nel finale c’è stata il bis di chiusura di Fuoco d’Artificio.

Clicca qui per tutte le foto della serata

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20112 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it