Il 4 marzo concerto tributo a Bologna per Lucio Dalla. In diretta anche su Rai Uno

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il prossimo 4 marzo il grandissimo Lucio Dalla avrebbe compiuto 70 anni e ad un anno dalla sua scomparsa la città di Bologna lo ricorderà con un concerto live in Piazza Maggiore. Un evento imperdibile che si terrà il 4 marzo e che sarà anche trasmesso in diretta dalla Rai sul primo canale con uno speciale che avrà il titolo di “4 Marzo Lucio Dalla”.

Un concerto a cui prenderanno parte anche tanti artisti del panorama musicale italiano, oltre a tanti amici del musicista bolognese. Sono infatti attesi Gianni Morandi, Ron, Luciano Ligabue, Stadio, Fiorella Mannoia, Pino Daniele, Negramaro e tanti altri tra cui anche Renato Zero che ha anticipato una sorpresa per tutti i presenti. Infatti sta scrivendo una canzone dedicata all’amico e artista bolognese e che ci farà sentire in occasione di questo evento.

Il concerto avrà inizio alle ore 20 e sarà gratuito. Come già scritto sopra sarà anche ripreso e trasmesso in diretta da Rai1, lunedì 4 marzo.

LEGGI ANCHE  Lucio Dalla fra riscoperta e reinterpretazione

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4347 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.