Video Sanremo: Daniel Harding apre il Festival dirigendo Wagner e Verdi

Seguici su Whatsapp - Telegram

Non ci stancheremo mai di ringraziare Fabio Fazio per avere aperto finalmente il Festival di Sanremo a tanti generi non mainstream, che faticano oltremodo a trovare spazio sulla tv generalista. Ieri il jazz ha trovato un suo spazio con Stefano Bollani, poi abbiamo visto Caetano Veloso e Leonora Armellini suonare Chopin al piano.

Oggi poi l’apoteosi. Proprio in apertura spazio al grande direttore d’orchestra britannico Daniel Harding – reduce dalla direzione del Falstaff alla Scala di Milano – per un omaggio ai due grandi compositori che festeggiano ricorrenze nell’anno di grazia 2013. Prima troviamo Richard Wagner e la sua Cavalcata delle Valchirie, poi Giuseppe Verdi e la Marcia Trionfale dell’Aida. In mezzo le parole commoventi e aperte alla cultura del maestro inglese, in cui il nostro sito musicale Radiomusik.it si riconosce al 100%. Si può quasi dire che il blog sia nato proprio con l’intenzione di aprirsi a tutti i generi musicali, alla musica indie che non trova spazi, al jazz, alla musica classica.

È quindi con enorme piacere che presentiamo il video di Daniel Harding che dirige l’orchestra della Rai, riguardo alla quale Luciana Litizzetto poco dopo ha letto un sacrosanto manifesto contro la possibile chiusura di una istituzione di cui il nostro paese dovrebbe andare fiero.

LEGGI ANCHE  Guida Tv programmi Rai5, palinsesto 05-06-2014

Ecco il video dell’esibizione

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20279 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it