30 Seconds to Mars live ad Assago Forum: recensione e scaletta del concerto

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ieri sera al Forum di Assago, Milano, grande successo per i Thirty Seconds to Mars, band di Jared Leto che già quest’estate al Lucca Summer Festival aveva entusiasmato per presa sul pubblico e capacità di improvvisare.

Non per niente il Forum era pienissimo, e non certo di sole ragazzine accorse per l’avvenente cantante-attore, che comunque vanta rare doti di simpatia.

E allora via con Birth, subito arricchita dalla tecnica del Taiko drumming, derivata dal Giappone e suonata su ampi tamburi; tecnica che farà capolino più volte durante il live e in particolare su City of Angels. Ma le parti ritmiche sono sempre molto curate, e questa è una delle caratteristiche del concerto, come si vede già nella successiva Search and Destroy, con arrangiamento LLFD.

LEGGI ANCHE  Do or Die: il nuovo singolo dei Thirty Seconds to Mars (testo e video ufficiale)

Conquistador come sempre esalta il pubblico e chi scrive, ma uno degli apici della serata si raggiunge con l’intro a cappella di Do or Die, mentre durante Depuis le Debut si esibisce un acrobata. Dopo l’accenno di Save Me arriva poi la sorprendente (per chi non l’avesse mai ascoltata) riedizione di Bad Romance di Lady Gaga, una delle due cover previste con “Stay” di Rihanna che chiude il primo set.

Segue un unico bis, ma va detto che la prima parte constava di ben 23 brani, se si considera anche la ripresa video di City of Angels. Chiusura comunque affidata a Up in the Air, con sontuosa intro di chitarra, per un concerto davvero memorabile.

LEGGI ANCHE  Elvis Costello live a Milano: recensione e scaletta del concerto

Ecco di seguito la setlist dei Thirty Seconds to Mars live all’Alcatraz.

Scaletta concerto Thirty Seconds to Mars Milano Forum Assago 3/11/2013

Birth
Kings and Queens
Search and Destroy
This Is War
Conquistador
Night of the Hunter
Do or Die
Depuis Le Début
End of All Days
City of Angels
Pyres of Varanasi
Acoustic
Hurricane
From Yesterday
Save Me
Bad Romance
Up in the Air
Northern Lights
The Kill (Bury Me)
The Race
Closer to the Edge
City of Angels
Stay

LEGGI ANCHE  Info Daniele Silvestri live a Foligno: biglietti, orari e scaletta

Bis

Up in the Air

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20112 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it