Diretta seconda puntata X Factor 7: ospiti, streaming e copertura tv

Seguici su Whatsapp - Telegram

Diretta seconda puntata finale X Factor 2013 31 ottobre 2013

Dopo il grande successo della prima, almeno a giudicare dai contatti che abbiamo registrato qui su Radio Musik, spazio oggi alla seconda puntata di X Factor 7 edizione 2013. Come noto, questa sera vi sarà l’ingresso di un nuovo concorrente tra quelli scartati negli Home Visit, da scegliersi tra Roberta Pompa e i gettonatissimi Mr. Rain e Osso. Per quanto riguarda gli ospiti, troveremo invece Ellie Goulding e (forse) Naughty Boy.

Noi seguiremo la seconda puntata in diretta, con la cronaca e i link in tempo reale a tutti i video di ospiti e cantanti in gara. In alternativa per gli abbonati è possibile seguire in tv la puntata dalle ore 21.10 su Sky Uno HD oppure sui canali Sky Uno (canale 108) e il nuovissimo Sky Uno+2 (canale 140). La replica su Cielo alla stessa ora dell’indomani è stata invece purtroppo soppressa Per quanto invece lo streaming, sarà possibile vedere X Factor sul proprio computer usufruendo del servizio SkyGo.

Clicca qui per concorrenti in gara e assegnazioni.

Clicca qui per le nostre impressioni su tutte le esibizioni di questa serata.

Inizio diretta: ore 21,10.

Ed eccoci finalmente con la nostra diretta web con tanto di video delle esibizioni. Primo gruppo a esibirsi saranno gli Street Clerks di Simona Ventura. Revival di Zucchero con “Nice che Dice”. Non male. Intanto ecco Cattelan che presenta la puntata, ma vediamo anche il siparietto di Morgan che si scusa con gli altri giudici per la reazione all’eliminazione di Lorenzo Iuracà la scorsa settimana.

LEGGI ANCHE  Video X Factor: Claudia Guaglione canta Across The Universe dei Beatles

Molto lusinghieri i commenti per la prima band a esibirsi. Simona Ventura ovviamente è in solluchero. In attesa di vedere il video (che pubblicheremo tra poco), Mika presenta il suo primo concorrente: Gaia con “Bitch” di Meredith Brooks.

Video Street Clerks

Onestamente l’esibizione di Gaia ci è sembrata molto debole. Elio non ha il coraggio di dirlo, mentre Morgan lascia intendere che qualcosa non ha funzionato. Anche Mika pur sperticandosi in elogi anche fuori luogo, sembra poco convinto.

Video Gaia Galizia

Tocca ad Alan Scaffardi con Don’t let me be misunderstood nella versione di Nina Simone. Molto intimista la sua versione e la voce di Alan ne esce bene. Morgan parla di grande intensità. Non dovrebbe rischiare.

Ed ecco il turno Michele Bravi con un pezzo non molto conosciuto dei Pink Floyd, See Emily Play, epoca Syd Barrett. Simona si fa pendere dalla tenerezza e anche gli altri coccolano il bravo Michele, diventato la mascotte di tutti.

Video Michele Bravi

Elio presenta Fabio Santini che porta un pezzo dei Green Day, “Basket Case”. terribile la sua interpretazione: sembra un bambino uscito da Io Canto, ed è inutile tentare di “tirare” il pezzo nella seconda parte. Decisamente pessimo. ma cos’erano quelle note finali… Steppin’ out di Joe Jackson? Aaaarghhhhhh. meno male che anche i giudici per una volta hanno il coraggio di criticare.

LEGGI ANCHE  Audizioni X Factor: Filippo Ricchiardi canta 1E3Miles (video)

Video Fabio Santini

Mika presenta Viò, che porta Le tasche piene di sassi (Mika dice “sessi” ahahah) di Jovanotti. Discreta la sua interpretazione ma va detto che cantare Jovanotti è quasi impossibile. Mika fa una tirata sul fatto che deve tornare a chiamarsi Violetta e Viò sembra convinta. Fine prima manche.

Video Viò

Intermezzo con la super ospite Ellie Goulding che canta Burn. Ma ecco il verdetto: al ballottaggio andrà Fabio Santini. verdetto giustissimo che avevamo anticipato nei commenti: la sua performance è stata certamente la più debole della prima manche.

Ed eccoci al duello rusticano tra Roberta Pompa e Mr Rain & Osso che difficilmente perderanno, aggiungiamo. E invece clamoroso: passa un video in cui il duo rinuncia!!!! Passa dunque la Pompa. Simona Ventura, privata di un gruppo che sarebbe stato sicuro protagonista, ci va già pesante: “Bravi proprio no.. chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane”.

Ecco il video messaggio di rinuncia di Mr Rain & Osso

Come darle torto? E subito dopo presenta i Freeboys come “una boy band italiana”. Portano Let me entertain you di Robbie Williams. Giudizi alterni, ma non negativi. Comunque penso siano seri candidati a uscire.

LEGGI ANCHE  Video X Factor 7: Street Clerks in Nice che Dice di Zucchero

Video Freeboys

Segue la bravissima Aba che ha cantato un brano di Florence and The Machine dal titolo Lover to lover. Grande entusiasmo anche nei commenti dei giudici.

Video Aba

Tutto il contrario di quello che accade per Andrea che tenta una versione di Another Brick in the Wall senza accompagnamento con risultati a dir poco grotteschi. Si parla di arte tutta sua, mah…

Video Andrea D’Alessio

Arriva Roberta Pompa che per Mika canta Trouble di Ray LaMontagne. Piuttosto anonima, ma non malvagia.

Ed ora gli Ape Escape che rischiano non poco con Luce di Elisa. E questa volta toppano alla grande. Si salveranno perché c’è di peggio (i Freeboys per esempio) ma sarà meglio cambiare registro da settimana prossima.

Video Ape Escape

Chiude Valentina Tioli con Raggamuffin di Selah Sue. Molto lusinghieri i giudizi di tutti.

Video Valentina Tioli

Il verdetto: come previsto i Freeboys vanno di nuovo al ballottaggio. Ed è Morgan a salvarli chiamando il Tilt. Deciderà dunque il pubblico. Ed escono i Freeboys. Il secondo ballottaggio è stato loro fatale.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20246 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it