Nickelback live ad Assago Forum: recensione e scaletta del concerto

Seguici su Whatsapp - Telegram

È stata un’incredibile festa il live dei Nickelback ieri sera al Forum di Assago, periferia sud milanese. La band di Chad Kroeger ha esaltato il pubblico presentandosi come di rito sulle note della celebre Marcia Imperiale di John Williams, la pomposa colonna sonora del film L’Impero Colpisce Ancora, secondo episodio della saga di Guerre Stellari (parliamo ovviamente dei tre vecchi episodi storici).

Poi via con Animals, seguita da Woke up this morning e Photograph. Ma l’apice dell’entusiasmo degli astanti si tocca quando a metà primo set parte Someday, mega hit del gruppo, mentre poco più avanti, al termine di When we stand together, il batterista Daniel Patrick Adair si lascia andare a un lungo e possente assolo.

Neanche il tempo di riprendersi e parte Gotta be somebody, seguita dalla ninna nanna dei Nickelback in salsa rock, “Lullaby”. La prima parte del concerto si chiude infine con un’altra hit assoluta come How you remind me.

LEGGI ANCHE  Scaletta Nickelback a Milano, 19 giugno 2018

Breve pausa e tempo per i bis, aperti dalla cover del pezzo più hard rock del baronetto Elton John, Saturday Night’s Alright for Fighting. E i presenti si scatenano davvero nella battaglia del rock, lasciandosi poi trasportare da un’epica Burn It to the Ground sulle note della quale si chiude un concerto davvero memorabile.

Ecco di seguito la setlist dei Nickelback live all’Alcatraz.

Scaletta concerto Nickelback Roma 29/10/2013

Animals
Woke Up This Morning
Photograph
Something in Your Mouth
Savin’ Me
Far Away
Never Again
Someday
Too Bad
Rockstar
When We Stand Together
Gotta Be Somebody
Lullaby
Figured You Out
How You Remind Me

LEGGI ANCHE  Scaletta 99 Posse a Roma-Orion, 23 dicembre 2023

Bis:

Saturday Night’s Alright for Fighting (Elton John)
Burn It to the Ground

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20269 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it