Diretta prima puntata X Factor 7: ospiti, streaming e copertura tv

Seguici su Whatsapp - Telegram

Diretta prima puntata finale X Factor 2013

Questa sera prende finalmente il via la fase finale di X Factor 7, con i 12 concorrenti selezionati giovedì scorso agli Home Visit. In più ci saranno gli ospiti: Elisa – con il suo nuovo album L’anima vola -, e le ultime due vincitrici Francesca Michielin e Chiara Galiazzo. Infine come ospite internazionale il duo da classifica svedese Icona Pop, celebri per la hit I love it.

Volete leggere il nostro report della serata e sapere ne ne pensiamo di questa esibizione? Cliccate qui!

Noi seguiremo tutta la seconda puntata in diretta, con la cronaca e i link in tempo reale a tutti i video di ospiti e cantanti in gara. In alternativa per gli abbonati è possibile seguire in tv la puntata dalle ore 21.10 su Sky Uno HD oppure sui canali Sky Uno (canale 108) e il nuovissimo Sky Uno+2 (canale 140). I non abbonati potranno godere della replica su Cielo alla stessa ora di domani 18 ottobre. Per quanto invece riguarda lo streaming, sarà possibile vedere X Factor sul proprio computer usufruendo del servizio SkyGo.

Concorrenti in gara

Elio: Chiara Gallana, Valeria Crescenzi, Alan Scaffardi

Simona Ventura: Ape Escape, Street Clerks,i Free Boys

Mika: Violetta Zironi, Gaia Galizia, Valentina Tioli

Morgan: Michele Bravi, Lorenzo Iucarà, Andrea D’Alessio

Inizio diretta: ore 21,10.

Ore 21,15: via alla trasmissione. Ci hanno segnalato qualche problema a SkyGo che ora i tecnici Sky dovrebbero aver risolto. Un bel pasticcio della tv a pagamento per la prima di X Factor 2013. Noi comunque siamo qua puntuali come sempre, intanto Chiara Galiazzo canta The Final Countdown. Ed ecco Francesca Michielin che canta il suo Distratto. Seguono gli altri due suoi successi Cigno Nero e Due Respiri.

Ore 21.20: fateci sapere se SkyGo non funziona. Ci risulta che i tecnici Sky ci stiano lavorando ma qualcuno ha ancora problemi. Geniale Elio che entra agghindato con parrucca e bastone 😀

LEGGI ANCHE  Video X Factor: Niccolò Francisci canta Tutti Blu

Ore 21.40: messaggio dei One Direction.. che tristezza, ma quando si inizia?

Ore 21,45: ohhh ecco che arriva Gaia che per la squadra di Mika canta Seven Nation Army…. ricordi di mondiali vinti… buona prova per lei, avvenenza a parte, è apprezzata da tutti.

Video Gaia Galizia

Tocca ad Andrea, il barbudo di Morgan, Canta Clint Eastwood dei Gorillaz. Anche qui bravo bravissimo urrà. Fa il beatbox ok, ma vabbe’…

Video Andrea D’Alessio

Passiamo al primo gruppo: i Free Boys, con la bellissima Baby Can I hold you di Tracy Chapman. Esibizione micidiale, senz’altro uno dei concorrenti candidati all’eliminazione. meno male che almeno Morgan ha il coraggio di dire di non scimmiottare gli OD visti prima (fatemi giudice ne avrei di cose da dire pesanti su sta gente…)

Video Free Boys

Ore 22,05: ecco il primo concorrente di Elio, Fabio Santini con Sotto Casa di Gazzè. Scioglilingua non facile… alla fine non malaccio, ai giudici piace con riserva. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE  Come vedere X Factor 12-10-2017 in streaming

Video Fabio Santini

Vi ricordiamo che a breve cominceremo a pubblicare i video integrali delle esibizioni. Stay tuned! Più sopra il video dell’ingresso dei giudici, fatevi due risate ahahah

Ore 22,14: tocca a Valentina con Where is the love? dei Black Eyed Peas. Nulla di memorabile, francamente. Un po’ costruita. Giudici positivi ma visibilmente perplessi (salvo Simona).

Video Valentina Tioli

Tocca ad Alan Scaffardi con Creep dei Radiohead. Intanto più sopra abbiamo cominciato a pubblicare i video con Gaia. Non convince appieno Alan, per il quale proviamo una simpatia enorme. Speriamo sopravviva alle prime puntate perché può uscire bene, ma per ora è legnoso.

Video Alan Scaffardi

Ed ecco una bella pausa piacevole con le Icona Pop. Un enorme dito medio alzato campeggia dietro al duo svedese, Tommassini gongola, ma a volte il confine del cattivo gusto è labile…

Video Icona Pop

Ore 22.43: e l’eliminato della prima manche è….Free Boys, quasi come previsto!

Si riparte e tocca a Michele Bravi con Carte da Decifrare di Ivano Fossati, ovviamente per Morgan. Davvero bravo come il cognome lascia intendere, qualcosa di diverso dagli altri, perlomeno, e i giudici sembrano della stessa opinione.

Video Michele Bravi

Ore 23.05: ecco Chiara cui è stato cambiato il nome in Aba con un pezzo di Alanis Morissette: You Oughta Know. Grande entusiasmo per lei da parte dei giudici, e oggettivamente è stata una delle migliori.

Video Aba

Ed ora il secondo gruppo: gli Street Clerks con la super hit di quest’estate, Wake me up di Avicii. E in effetti non c’è paragone coi loro colleghi Free Boys, questa è un’altra musica: dovrebbero passare senza problemi.

LEGGI ANCHE  Video X Factor: Sinforosa

Video Street Clerks

Dopo la pubblicità, Lorenzo Iuracà canta Se sapessi come fai di Luigi Tenco. Discreta performance, ma è sempre difficile per un giovane calarsi nei panni di un mostro sacro come Tenco… comunque se l’è cavata.

Video Lorenzo Iuracà

Tovva a Viò (Violetta Zironi) con un pezzo misconosciuto: Let Her Go di Passenger. La “ragazza dell’ukulele” canta benissimo e convince tutti. Farà strada.

Video Viò

Ultima esibizione con gli attesissimi Ape Escape, che cantano un pezzo dei Linkin Park: Burn it down. Noi non siamo convintissimi ma è indubbio che siano dei grandi personaggi, forse i più grandi di questa edizione. Morgan ed Elio sono in sollucchero.

Video Ape Escape

Ed ora Elisa con la magia del suo ultimo brano L’anima vola. Ed ecco il ballottaggio: ci va Lorenzo, e noi lo avevamo un po’ preconizzato…

Tutti contro Lorenzo che incassa il solo voto favorevole di Morgan ed è dunque il primo eliminato di X Factor 7. Attenzione, i due talenti ripescati per la prossima puntata sono il duo Mr. Rain & Osso e la Under donne Roberta Pompa!

Video confronto giudici post X Factor

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20112 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it