Cambia-menti: anteprima nuovo singolo di Vasco Rossi in uscita domani

Seguici su Whatsapp - Telegram

Domani esce il nuovo singolo di Vasco Rossi: “Cambia-menti”. Il nostro sarà un lungo conto alla rovescia al termine del quale cercheremo di pubblicare l’audio del brano, non appena apparirà sul web e verrà mandato in onda in radio.

Nel frattempo vediamo di riassumere tutto il materiale già reso nostro dal Komandante. Innanzitutto le prime due strofe, che Vasco ha comunicato via Facebook:

Si può solo cambiare se stessi
sembra poco ma se ci riuscissi
faresti la rivoluzione

Parole antiche, che tutti sembrano conoscere ma ben pochi mettono in pratica. A qualcuno tornerà in mente un vecchio brano del compianto Michael Jackson, che in Man in the Mirror cantava:

LEGGI ANCHE  Vasco Rossi - Una canzone d'amore buttata via: testo e video

“If you wanna make the world a better place
Take a look at yourself and make a change”

Ve lo ricordate? La tematica è sostanzialmente simile. E in modo similare è sempre rimasta inascoltata, perché è insita nella stessa natura umana la tendenza a scaricare i problemi sugli altri senza mai guardare dentro se stessi.

Passando alla parte musicale, sappiamo che Cambia-menti avrà un’impronta blues rock, e che nell’inciso corale e strumentale verranno citate le marching band di New Orleans.

Passando invece alla parte live, Vasco ha comunicato le quattro principali date dell’estate 2014, nei due stadi più importanti d’Italia: il 25 e 26 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 4 e 5 luglio allo Stadio Meazza di Milano.

LEGGI ANCHE  Felicità Pu**ana: video ufficiale, testo e significato del nuovo singolo dei Thegiornalisti

I biglietti per tutte le date saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al fan club ufficiale, dalle 10 del 16 ottobre alle 22 del 17 ottobre e per i i Titolari di carta American Express dalle 10 del 16 ottobre alle 10 del 18 ottobre. Un’ora dopo, alle 11 del 18 ottobre sul sito www.livenation.it e sul circuito TicketOne partirà la prevendita per tutti gli altri.

Chiudiamo col manifesto dei live 2014 e in piccola foto di copertina del singolo, realizzata da Efrem Raimondi, e che ritrae Vasco su un’auto elettrica (clicca sull’immagine per ingrandirla).

LEGGI ANCHE  Roby Facchinetti in Tour: biglietti, date concerti e scaletta

Vasco - Live Kom 014

Clicca qui per vedere il video e leggere il testo completo

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20301 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it