Salvo Castagna compra uno spot in prima serata Rai per promuovere il suo disco

Seguici su Whatsapp - Telegram

Chi è Salvo Castagna e quali reconditi misteri nasconde l’hashtag #salvocastagna? Coloro che questa sera stavano placidamente guardando il gioco tv Reazione a Catena condotto su RaiUno da Pino Insegno, durante l’ultima fascia pubblicitaria – quella costosissima che precede il gioco finale – saranno rimasti basiti.

È infatti apparso un cantante (Salvo Castagna appunto) per uno spot che poteva sembrare legato a un nuovo programma Rai, data anche la presenza di Anna Falchi… e invece riguarda proprio il suo nuovo singolo Due Bandiere al Vento. E non è la prima volta che capita. Già durante l’intervallo della partita della nazionale di martedì ne aveva piazzato un altro, per un caso senza precedenti (o quasi) nella storia della musica recente.

Nemmeno per Eros Ramazzotti o Laura Pausini, infatti, i pubblicitari hanno mai osato investimenti così onerosi. Evidentemente il nostro Salvo – un vero e proprio sconosciuto (almeno ai più) nell’industria musicale – ha pensato che ne valesse la pena.

LEGGI ANCHE  La canzone della pubblicità Ferrarelle

Ma chi è Salvo Castagna? Non il figlio di Alberto Castagna come magari hanno pensato alcuni, bensì l’ingegnere di Palermo che sta dietro all’idea di Italiacom, la compagnia telefonica che a sua volta sta facendo un imponente battage pubblicitario per lanciarsi (noi ne abbiamo parlato qui). Ma oltre a questo in rete si trovano suoi duetti con Marco Masini (di cui a primo ascolto risulta essere un quasi clone come stile e timbro vocale) e Franco Fasano.

In più nel video stesso, che potete vedere sotto, compare il nome come produttore di Palo Vallesi, altro nome noto (e un po’ scomparso) della musica italiana.

LEGGI ANCHE  La canzone della pubblicità Renault Clio Costume National (video)

Recupererà i soldi spesi il nostro Salvo con le vendite del suo disco? Noi diciamo di no. Voi?

Ecco di seguito il video spot in questione.

Video spot Salvo Castagna | Due Bandiere al Vento

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20309 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it