Avanti un altro: e Luca Laurenti suonò Hollow Man dei Marillion…

Seguici su Whatsapp - Telegram

Se ne verificano di fatti improbabili alla tv italiana (e non solo), e quel che è capitato oggi durante la popolare trasmissione Avanti un Altro (ore 18,50 su Canale 5) rientra senz’altro nel novero di questi eventi.

Conoscete il canovaccio del programma: Luca Laurenti fa un po’ il comico e un po’ l’artista, suonando e cantando peraltro molto bene. L’apparente contrasto tra il suo aspetto (e il suo modo di parlare) buffonesco, e la bravura nel canto, è sempre stato alla base del suo successo.

Ma oggi… che ti capita? A Laurenti viene chiesto di intonare un pezzo sconosciuto. E lui fa: “Conoscete i Marillion?” Ovviamente se il sottoscritto fosse stato presente tra il pubblico si sarebbe alzato con un salto per urlare “Sìììììììì”. Invece la prevedibile risposta è stata un no corale.

LEGGI ANCHE  Marillion Tour Italia: biglietti, date concerti e scaletta

Seconda domanda: “Conoscete Hollow Man“? E qui pure io che sono un fan di vecchissima data (ma non amo il nuovo cantante, Steve Hogarth) sarei andato in lieve difficoltà. Infatti ricordavo il titolo ma non la melodia né tantomeno l’album, anche se sapevo essere tra i primi del nuovo ciclo.

A quel punto Laurenti suona e intona un minuto abbondante della ballata tratta dal concept Brave, ultimo tentativo dei Marillion di Hogarth di tornare a fare progressive (a mio parere malriuscito, ma molti non la pensano così). Rimango comunque a bocca aperta: i Marillion su Canale 5 (e oltretutto non con la solita Kayleigh) lasciano sempre stupefatti.

LEGGI ANCHE  SCALETTA Marillion in concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano: la recensione

Certo, mi avesse suonato Garden Party o Script for a Jester’s Tear sarei andato a cercarlo per abbracciarlo… ma non si può avere tutto. Ecco di seguito il video ufficiale di Hollow Man.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20309 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it