Advertisements
Advertisements

Miley Cyrus: da giovane star della Disney a regina del twerking. Una carriera segnata?

, classe 1992, è la vera star indiscussa di questo 2013: più di Lady Gaga, di Katy Perry e di Madonna messe insieme, quest’anno la giovanissima cantante statunitense è riuscita nell’impresa di oscurare le sue ben più celebri colleghe con un’azzeccatissima serie di operazioni di viral marketing. Ma chi di voi si ricorda com’è iniziata la sua carriera?

Miley Cyrus, figlia del cantante country Billy Ray Cyrus, debutta sul grande schermo con una piccola parte in Big Fish, capolavoro visionario di Tim Burton, per poi venire scritturata dalla Disney per quello che diventerà il suo vero e proprio trampolino di lancio, la serie televisiva Hannah Montana.
Hannah-Montana-Season-3-Purple-Background-wallpaper-as-a-part-of-100-days-of-hannah-by-dj-hannah-montana-15592829-1024-768

Lo show racconta le vicende di Miley Stewart, una giovane e apparentemente normale ragazza che di notte si trasforma nel suo alter ego Hannah Montana, popstar di fama internazionale: grazie a questa trasmissione, la Cyrus riesce a sfondare anche nel mercato discografico, con il suo primo album “Hannah Montana 2: Meet Miley Cyrus”. Il successo vero e proprio arriva però soltanto con il secondo disco da solista, Breakout, trascinato dal pop scanzonato del singolo 7 things.

Fra una ripresa di Hannah Montana e l’altra, l’artista riesce a registrare il suo terzo studio album, “Can’t be tamed”: è da questo momento in poi che qualcosa inizia a cambiare nella sua immagine, maggiormente aggressiva e provocante.

Miley Cyrus abbandona definitivamente i panni della dolce e innocente principessina Disney proprio dopo l’uscita di quest’ultimo disco: celebre a questo proposito è la foto scattata durante il compleanno del fidanzato Liam Hemsworth, nella quale la cantante lecca un’enorme torta a forma di pene!

hqdefault-1

La trasformazione più radicale avviene però in prossimità dell’ultimo disco, intitolato Bangerz, per il quale Miley Cyrus si taglia e tinge i capelli.

La consacrazione definitiva a nuova star trash della musica internazionale arriva infine con la sua passione per il twerking, una “raffinatissima” shakerata di glutei sbandierata, con tanto di lingua di fuori, durante gli Mtv Video Music Awards 2013.

rs_560x415-130830150852-1024..miley-cyrus-twerk-vma.ls.83013

In attesa che Bangerz venga pubblicato, sono aperte le scommesse sul prossimo passo che farà la cantante (o forse è meglio dire il suo espertissimo entourage) allo scopo di sconvolgere ancora di più il suo pubblico, creare hype intorno a sé e, di conseguenza, fare cassa.
Perchè, dopo tutto, ricordiamoci che non è importante che se ne parli bene o se ne parli male, l’importante è che se ne parli

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Alberto_Muraro

Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo