La canzone della pubblicità Aperol 2013: Love Shack

Seguici su Whatsapp - Telegram

Qual è la canzone della pubblicità Aperol Spritz 2013 che da aprile si presenta puntualmente (ma mai in modo massiccio, così da non stancare) sulle principali tv italiane?

Si tratta di un grande classico del pop mondiale: un pezzo dei B-52’s intitolato Love Shack. Nel video originale c’è un party selvaggio e appaiono vari aperitivi dunque la canzone è una scelta azzeccatissima.

I B-52’s sono stati alfieri per parecchi anni di un genere tutto loro, ai confini tra pop e rock e che aveva come minimo comun denominatore il divertimento ironico, con testi comunque molto sferzanti. La loro bandiera è Private Idaho, ma hanno fatto furore anche con la colonna sonora del film dei Flintstones mentre (curiosità) la vocalist Kate Pierson era la stessa rossa fiammante (di capelli) che appariva nel celebre video Shiny Happy People dei REM.

LEGGI ANCHE  La canzone della pubblicità Apple Watch 2017

Ecco di seguito il video spot e quello del brano originale.

Video spot Aperol Spritz 2013 | Love Shack | B-52’s

Video Love Shack | B-52’s

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20279 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it