Cinquanta sfumature di Pitbull: un nome, un featuring

Seguici su Whatsapp - Telegram

In occasione dell’attesissimo concerto di Pitbull, che chiuderà il festival meneghino del Latinoamericando, abbiamo pensato di fare un breve excursus sulla sua lunga e onorata carriera, puntellata di pezzi profondi che hanno fatto la storia della musica.

Vabbè dai ma chi vogliamo prendere in giro? Il rapper portoricano, anche conosciuto con lo pseudonimo di Mr Worldwide, è in realtà uno degli artisti più truzzi del mondo: come dimenticare infatti gli esordi con il brano “Culo” e gli innumerevoli video circondato da ragazze in striminziti costumi da bagno?

Ma se c’è una cosa per cui Ptibull è davvero famoso sono le collaborazioni, imprescindibili per un artista come lui, che sicuramente non sa cantare e nemmeno scrivere pezzi di rilievo: il numero di featuring è aumentato a dismisura nel corso degli anni, tanto che su Facebook sono persino apparse fan page come la divertentissima “Non canto in doccia perché ho paura che arrivi Pitbull a farmi un remix”.

LEGGI ANCHE  Scaletta Modena City Ramblers a Pordenone, 6 aprile 2024

Ecco dunque le sue canzoni “in compagnia” di maggior successo, che molto probabilmente verranno proposte questa sera al Mediolanum Forum di Assago.

Give me everything feat. Ne-Yo, Afrojack & Nayer

On the Floor feat. Jennifer Lopez

Culo feat. Lil’Jon

Dj got us fallin’ in love feat. Usher

Blanco feat. Pharrell Williams

Feel this moment feat. Christina Aguilera

International Love feat. Chris Brown

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Alberto_Muraro 872 Articles
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo