Hai paura del buio? Manuel Agnelli e il suo festival reazionario

Seguici su Whatsapp - Telegram

Partirà il 30 agosto prossimo a Torino il festival Hai Paura del Buio?, una serie di concerti in cui si incroceranno mondi artistici diversi (dalla musica al teatro, passando per le arti figurative) tutti con lo stesso obiettivo: spingere le persone a reagire nei confronti del mondo moderno.

A capo del progetto troviamo il leader degli Afterhours Manuel Agnelli, che è riuscito a raccogliere intorno a sé una lunga lista di performer pronti ad alzare la voce a favore della cultura italiana, sempre più bistrattata e messa in secondo piano.

Scopo primario del festival sarà dunque quello di riunire il maggior numero di artisti possibili ma ad un prezzo contenuto: tutti i partecipanti verranno a rimborso spese, come precisato da Agnelli “non ci saranno guadagni per nessuno”.

LEGGI ANCHE  Perché i The Kolors si chiamano così: origini e significato del nome

Gli altri due appuntamenti fissati con l’Hai paura del buio? festival sono quelli di Roma all’Auditorium Parco della Musica il 12 settembre e a Milano all’Alcatraz il 30 ottobre. Ecco a voi la lunga lista di cantanti e band che fino a questo momento hanno confermato la loro partecipazione:

Afterhours
Daniele Silvestri
Verdena
Dargen D’Amico
Emidio Clementi
Enrico Gabrielli
Il Teatro degli Orrori
Francesco Dillon e Quartetto Prometeo
Blastula
Fritz Da Cat
I Ministri
La Morte
Maria Antonietta
Marta sui Tubi
Max Casacci
Ovo
Fuzz orchestra
Riva Starr
Teho Teardo
Big Fish
Vasco Brondi
Vincenzo Vasi

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Alberto_Muraro 872 Articles
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo